Chi Siamo


RightLight è specializzata in computer grafica per la produzione di immagini e video per l'architettura. Fondata alla fine del 2016 da Riccardo Ciavarro e Luca Valentini, collabora con studi di architettura e aziende nella realizzazione di modelli 3D, fornendo un servizio di Rendering interni ed esterni di alta qualità, dalla visualizzazione fotorealistica alla realizzazione di video.
"Dopo più di 10 anni di esperienza nel settore della grafica 3D abbiamo sentito la necessità di creare qualcosa di nostro"

LUCA

VALENTINI

Nasco nel maggio del 1984. Sin da piccolo il mio hobby preferito è disegnare e dopo una formazione scientifica inizio gli studi di "Grafica e Progettazione Multimediale" alla Facoltà di Architettura Valle Giulia - Università degli Studi di Roma La Sapienza. Il corso mi introduce nel mondo della grafica 3D, dove arricchisco la mia formazione attraverso dei corsi privati quali "Architettura Virtuale" alla Vision Digital nel 2004, "3D Artist Avanzato" con Animatika nel 2010 e un corso di "Digital compositing" con Arthithesi nel 2016. Quello che è nato come una passione è ben presto diventato un lavoro. Per 6 anni sono dipendente presso la Faram spa, società leader nelle forniture da ufficio e pareti mobili, ed accanto al collega e amico Riccardo Ciavarro ho condiviso la gestione del reparto rendering. Dopo alcuni anni di lavoro svolto come freelance, alla fine del 2016 insieme a lui fondo lo studio RightLight_Architectural Rendering, e nei primi mesi del 2017 trasferisco la mia base operativa vicino Torino.

RICCARDO

CIAVARRO

Sono nato nel 1983. A seguito di una formazione scientifica intraprendo gli studi di "Grafica e Progettazione Multimediale" alla Facoltà di Architettura Valle Giulia - Università degli Studi di Roma La Sapienza, conseguendo la laurea nel 2012. Il corso di laurea triennale servirà ad avvicinarmi al mondo della grafica 3D e della CGI, al quale mi sono appassionato nel corso degli anni tanto da seguire dei corsi privati. "Architettura Virtuale" alla Vision Digital nel 2004, "3D Artist Avanzato" con Animatika nel 2010-2011 e un corso di compositing con Artithesi nel 2016 -2017 sono tutte esperienze che hanno arricchito la mia formazione professionale. Una forte passione per il viaggio, la musica, lo sport e la fotografia hanno sempre caratterizzato la mia vita e mi hanno spinto a superare i miei limiti caratteriali e professionali. Dopo anni di gavetta, una lunga parentesi di 6 anni come dipendente presso Faram S.P.A. e un periodo da freelance, fondo insieme a Luca Valentini, collega e amico di una vita, la RightLight_Architectural Rendering.